Audi Q5   Sicurezza   Bambini a bordo  Come fissare i seggiolini per bambini
I seggiolini per bambini che recano sull'etichetta arancione la scritta universal possono essere fissati, mediante le cinture di sicurezza, ai sedili contrassegnati da una u nella seguente tabella.1)
Gruppo
Sedile del passeggero
Sedili posteriori laterali
Sedile posteriore centrale
Gruppo 0
fino a 10 kg
u
u
u
Gruppo 0+
fino a 13 kg
u
u
u
Gruppo 1
tra 9 e 18 kg
u
u
u
Gruppo 2
tra 15 e 25 kg
u
u
u
Gruppo 3
tra 22 e 36 kg
u
u
u
Qualora il seggiolino venga fissato al sedile del passeggero anteriore, raddrizzare lo schienale in modo che aderisca il più possibile allo schienale del seggiolino. Così facendo la cintura di sicurezza per il trattenimento del seggiolino assume la posizione più corretta. Sollevare inoltre il sedile completamente.
Se al sedile del passeggero anteriore viene fissato un seggiolino sul quale il bambino siede dando le spalle al senso di marcia, occorre disattivare* l'airbag frontale.
ATTENZIONE!
Durante la marcia i bambini devono essere protetti da un sistema di ritenuta adatto alla loro statura, all'età e al peso corporeo.
  • Se l'airbag del passeggero è attivo, non fissare mai sul sedile anteriore un seggiolino sul quale il bambino sieda dando le spalle al senso di marcia: pericolo! Se in circostanze eccezionali si rendesse indispensabile trasportare un bambino sul sedile del passeggero anteriore, disattivare l'airbag frontale* Link.
  • Leggere attentamente le informazioni e osservare le avvertenze riguardo all'impiego di seggiolini per bambini riportate a ATTENZIONE! e nelle istruzioni per il montaggio fornite dalla casa costruttrice.
1) Secondo la normativa normativa CE 77/541